Ortodonzia

Invisalign è un’ innovativa tecnica ortodontica composta da allineatori trasparenti quasi invisibili. Mascherina dopo mascherina i denti si riallineano in modo ottimale eliminando spazi interdentali anomali, migliorando morso e occlusione. Invisalign funziona come un normale apparecchio ortodontico in metallo, con le stesse caratteristiche e lo stesso risultato, ma con il vantaggio di poterlo togliere in qualsiasi momento durante il trattamento. Puoi mangiare qualunque cosa desideri e e anche l’igiene orale quotidiana risulta più facile rispetto ai pazienti con apparecchi tradizionali.
Con Invisalign non c’è motivo di cambiare stile di vita!
Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.
Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.

  •  Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
  • Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

La tecnica ortodontica Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale.
Nella Clinica del Sorriso ogni seduta inizia con il sorriso dei nostri medici, e termina con quello dei nostri ospiti.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA E AFFIDATI AI NOSTRI PROFESSIONISTI

15 Dic, 2023

Protesi mobile nuova e la sua manutenzione

Hai una nuova dentiera ma non sai come pulirla, come mantenerla nelle condizioni ottimali?
Circa sette milioni di italiani utilizzano una protesi mobile. Alcuni portano la classica “dentiera“, altri le più confortevoli protesi mobili su impianto. In ogni caso, un controllo odontoiatrico periodico è una necessità imprescindibile.

Read More
15 Dic, 2023

Implantologia dentale per ripristinare la perdita dei denti

Sempre più pazienti cercano una soluzione al problema della perdita di uno o più elementi dentali. Fortunatamente la moderna implantologia offre diverse soluzioni garantendo il pieno ripristino della funzione masticatoria, dell’estetica del sorriso e del benessere psico-sociale del paziente.

Read More