Siete in vacanza e avete un problema ai denti?

Home / conservativa / Siete in vacanza e avete un problema ai denti?

A seguire i nostri consigli in caso di emergenza!

 

Se siete in vacanza e avete un problema ai denti non vi preoccupate. Grazie ai nostri consigli saprete cosa fare in caso di emergenza.

Consigli dentista vancaza

 

 

  1. Salta una otturazione – 3 sono le regole da seguire: evitare bevande o cibi troppo freddi e/o zuccherati, evitare di masticarci sopra, fare particolare attenzione alla pulizia quotidiana. Appena possibile farsi sistemare il dente da un professionista per una soluzione duratura e a regola d’arte.

  2. Se salta una capsula/ponte: è essenziale tenere pulita la zona facendo particolare attenzione all’igiene orale quotidiana. Contattare al più presto un dentista affinché riattacchi la capsula/ponte dopo aver verificato l’integrità della parte su cui si dovrà lavorare. ATTENZIONE: ricementare tempestivamente la capsula/ponte è importantissimo. Anche soli pochi giorni di ritardo potrebbero rendere inutilizzabile il manufatto protesico a causa di piccoli spostamenti degli elementi pilastro.

  3. Se si rompe un dente: niente ghiaccio; per il dolore possiamo prendere un antinfiammatorio. La parte del dente saltata può essere conservata in acqua fisiologica o latte a temperatura ambiente. Inutile dire che è importante contattare al più presto un dentista.

  4. In caso di ascesso: il problema va affrontato con una terapia antibiotica, è quindi indispensabile recarsi da un medico (per es. la guardia medica). Il dolore può essere attenuato applicando impacchi caldo-umidi sulla guancia. Anche in questo caso la terapia farmacologica ha solo lo scopo di arginare temporaneamente il problema che poi verrà risolto in via definitiva con l’aiuto di un dentista.

  5. In caso di gengive infiammate: si consiglia di prestare particolare attenzione all’igiene orale, eventualmente integrando temporaneamente con un collutorio a base di Clorexidina. Farsi vedere da un dentista è in ogni caso consigliato, per capire quali siano i disturbi alla base dell’infiammazione, la gravità della stessa e il tipo di terapia mirata necessaria.

vacanza problema denti

Qualora foste dalle nostre parti e aveste bisogno:

Clinica del Sorriso

Via Monte Cengio 59-Thiene (VI)clinica del sorriso contatti

Related Posts

Leave a Comment

dentista aperto ad agostorussamento apnee notturne rimedi