Di cosa si tratta?

L’implantologia dentale, ovvero la sostituzione di uno o più denti mancanti tramite l’inserzione nell’osso dei mascellari di una radice artificiale in titanio – altamente biocompatibile – detta impianto dentale endosseo. L’impianto dentale è quindi un sostituto artificiale della radice del dente.

Perchè scegliere l’implantologia dentale?

  • Si tratta di una soluzione implanto-protesica funzionale, duratura, stabile ed esteticamente eccezionale
  • L’integrità dei denti sani vicini ai denti mancanti da sostituire viene mantenuta
  • Ricostruzione e mantenimento dell’anatomia dell’osso e delle gengive grazie all’impianto che sostituisce al 100% la radice dentale
  • Massimo confort per il paziente e nessuna necessità di creme adesive…

QUANTO DURA UN IMPIANTO DENTALE?

Un impianto dentale è assolutamente paragonabile ad un dente normale e, come tale, può andare incontro agli stessi problemi: la comparsa della parodontite (perimplantite), la frattura, il movimento (fibrointegrazione). E’ bene ricordare che un impianto dentale va trattato con cura: lavarsi quotidianamente dopo ogni pasto, sottoporsi all’igiene periodica dall’igienista dentale, ed evitare di masticarci sopra alimenti troppo duri. Se trattato bene un impianto dentale può durare tranquillamente tutta la vita.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Implantologia complessa

L’implantologia a carico immediato identifica una tecnica protesica implantare che permette una completa riabilitazione funzionale ed estetica del sorriso nell’arco di una singola giornata.

Implantologia semplice

L’ impianto dentale è un cilindretto di metallo biocompatibile (titanio) che viene avvitato all’interno dell’osso, nella zona precedentemente occupata dalla radice del dente.

Contattaci per maggiori informazioni