Di cosa si tratta?

La chirurgia orale è una disciplina medica che si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico. Comprende differenti interventi che interessano il cavo orale: estrazioni di denti, eliminazione di processi infettivi, rimodellamento dei tessuti (di gengiva e/o osso), chirurgia endodontica, pre-protesica, parodontale.

Nel dettaglio le principali aree in cui è necessario un intervento di chirurgia sono:

  • L’estrazione dentale, dalla più semplice alla più complessa rimozione di un dente incluso
  • L’asportazione dei frenuli labiali.
  • Il rialzo del seno mascellare, che consiste nell’aumento della quantità di osso nell’arcata superiore per l’inserimento di un impianto di specifiche dimensioni.
  • Gengivectomia, ovvero l’escissione chirurgica di tessuto gengivale.
  • Apicectomia, rimozione chirurgica dell’apice infetto di una radice dentale
  • Germectomia, asportazione chirurgica del germe di un dente permanente
  • Chirurgia parodontale: chirurgia riguarda il trattamento chirurgico del parodonto che è l’organo di sostegno del dente ed è costituito da gengiva, legamento parodontale, cemento radicolare e osso.

I servizi che offriamo sono:

RICOPERTURA RADICOLARE

GERMECTOMIA

APICECTOMIA

ESTRAZIONE DENTALE

Approfondisci l’argomento

Apicectomia

Si tratta di una procedura che permette l’asportazione dell’infezione all’apice della radice, attraverso la programmazione di un piccolo intervento che mira a rimuoverne la causa.

Consigli post estrazione

Un intervento di estrazione dentale, semplice o complessa che sia, e’ sempre un momento particolare per il paziente.

Estrazione dentale

L’estrazione dentale, necessaria per i più svariati motivi, rappresenta una delle terapie odontoiatriche alla quale si ricorre frequentemente.

Germectomia

L’intervento di germectomia consiste nell’asportazione chirurgica, generalmente in anestesia locale, del germe di un dente permanente. Si effettua più spesso sui denti del giudizio in formazione, prima che si formi la radice.

Implantologia

L’implantologia dentale, ovvero la sostituzione di uno o più denti mancanti tramite l’inserzione nell’osso dei mascellari di una radice artificiale in titanio – altamente biocompatibile – detta impianto dentale endosseo. L’impianto dentale è quindi un sostituto artificiale della radice del dente.

Contattaci per maggiori informazioni