Ortodonzia invisibile: Tecnica Invisalign

Home / Senza categoria / Ortodonzia invisibile: Tecnica Invisalign

Ortodonzia invisibile: Tecnica Invisalign

Invisalign è un’ innovativa tecnica ortodontica composta da mascherine trasparenti che indossate risultano praticamente invisibili e mascherina dopo mascherina, riallineano i denti in modo ottimale, migliorando morso, occlusione della mandibola, distanza tra ciascun dente e il sorriso, che diventerà perfetto. Invisalign funziona come un normale apparecchio ortodontico in metallo, con le stesse caratteristiche e lo stesso risultato, ma con il vantaggio di poterlo togliere in qualsiasi momento durante il trattamento, puoi mangiare qualunque cosa desideri e mantenere una buona igiene orale che con un apparecchio tradizionale in metallo non sarebbe possibile.
Con Invisalign non c’è motivo di cambiare stile di vita!
Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.
Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.
– Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
– Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
– Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
– Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
– Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.
La tecnica ortodontica Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale.
Nella Clinica del Sorriso ogni seduta inizia con il sorriso dei nostri medici, e termina con quello dei nostri ospiti.
Related Posts

Leave a Comment